Conflavoro PMI Livorno

Webinar -Vantaggi fiscali e sicurezza finanziaria per gli amministratori di società: il ruolo chiave delle assicurazioni

  • Home News Webinar -Vantaggi fiscali e sicurezza finanziaria per gli amministratori di società: il ruolo chiave delle assicurazioni
Territoriali

Webinar -Vantaggi fiscali e sicurezza finanziaria per gli amministratori di società: il ruolo chiave delle assicurazioni

2023-11-06

Save the date: 09 Novembre 2023 ore 16.00

Webinar organizzato da Conflavoro Livorno in collaborazione con Unidea Broker.

Appuntamento importante per tutti i manager, titolari d'impresa e professionisti dedicato agli aspetti cautelativi del rischio d'impresa ed ai vantaggi econonici che una corretta gestione del pacchetto assicurativo aziendale può comportare.

Non solo la sottovalutazione dei rischi ma anche una gestione poco attenta dei fabbisogni assicurativi espone le PMI a rischi ingravescenti, tanto che proprio di recente si parla di introdurre una polizza obbligatoria per le imprese a copertura dei rischi da calamità naturali.

RIschi d'impresa che si estendono alla responsabilità derivante dai rischi di condanne di cui al D.Lgs 231 per fatti di reato commessi da apicali o subordinati nell'interesse o vantaggio dell'impresa stessa.

In particolare in questo webinar si parlerà di:

  • Benefici Fiscali delle Assicurazioni
  • Gestione del Rischio per gli Amministratori
  • Analisi dei rischi finanziari specifici a cui sono esposti gli amministratori e come le assicurazioni possono aiutarli a mitigarli.
  • D.Lgs 231/01 e polizze di Responsabilità Civile per Amministratori
  • Pianificazione Fiscale e Assicurativa
  • Sportello Conflavoro dedicato alla consulenza legale-assicurativa.

Introduce l’ Avv. Paolo Mascitelli, presidente Conflavoro PMI Livorno.

Relatori Daniele Fioretti - manager Unidea; Giuseppe Castagnedi - risk controller Unidea, che saranno preceduti dal saluto del CEO Unidea Francesco Castelli.