Conflavoro PMI Livorno

Sicurezza sul lavoro per il settore moda

  • Home News Sicurezza sul lavoro per il settore moda
Territoriali

Sicurezza sul lavoro per il settore moda

2023-05-09

Bando della Regione Toscana

La Regione Toscana con il presente bando intende aumentare il livello di salute e sicurezza dei lavoratori attraverso il sostegno a imprese della filiera della moda che realizzino interventi, oltre gli obblighi di legge, con l’applicazione di innovativi metodi organizzativi di lavoro e dei processi di produzione.

SOGGETTI BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese della Regione Toscana. I settori ammissibili sono tutti i codici ATECO rientranti nella Filiera Produttiva della Moda.

TIPOLOGIA INVESTIMENTI

  • investimenti finalizzati all’attivazione di soluzioni informatiche che prevedano almeno le seguenti funzionalità: tracciamento delle procedure di sicurezza attuate con servizi di accessibilità per utenti esterni quali ispettori qualificati o altri utenti autorizzati in sola consultazione, e notarizzazione delle procedure di cui sopra attraverso l’utilizzo di tecnologia blockchain;
  • adozione di sistema di gestione conforme alla norma ISO 45001.

SPESE AMMISSIBILI: Consulenze specifiche, software, costi del persone impiegato nel progetto, attrezzature, spese di certificazione (solo per ISO 45001), spese generali (max 15% della spesa di personale), spese per asseverazione (max 50%)

La spesa ammissibile minima è pari ad euro 20.000,00.

Contributo a fondo perduto: 40% da un minimo di 8 mila € a un massimo di 40 mila €.

RISORSE DISPONIBILI La dotazione finanziaria disponibile è pari a 3.000.000,00

PRESENTAZIONE DOMANDA fino ad esaurimento fondi.

Per maggiori informazioni contattaci.